Scuola dell’infanzia

La scuola dell’infanzia “San Giuseppe” è una scuola autonoma, libera e cattolica.

Il periodo che va dai 3 ai 6 anni di vita del bambino rappresenta una fase cruciale di cambiamento, ed è proprio per questo motivo che il ruolo della scuola dell’infanzia risulta essere fondamentale.

La nostra scuola si offre come un ambiente dove il bambino può maturare la sua identità, conquistare la sua autonomia, sviluppare le sue competenze e fare le prime esperienze di cittadinanza. In quanto scuola cattolica è inserita nella Chiesa locale e offre un servizio educativo ai bambini e alle loro famiglie per la formazione integrale della persona umana.

La nostra scuola, inoltre, si ispirandosi ai dettati della Costituzione garantisce il rispetto del principio di uguaglianza, di accoglienza e integrazione nei confronti di bambini e famiglie provenienti da altre culture o diversamente abili.

Offerta formativa

Per conoscere tutte le attività formative, i progetti e gli spazi di apprendimento della scuola “San Giuseppe” scarica il documento qui sotto.

Link per iscrizione

Carta
dei servizi

Per conoscere i servizi che offriamo a bambini e famiglie leggi la carta dei servizi.

Scheda Informativa

Identità

Per riconoscersi e riconoscere l’altro.

Autonomia

Per la capacità di fare da se ma anche di chiedere aiuto.

Per sviluppare e valorizzare le proprie potenzialità.

Cittadinanza

Per riconoscere i bisogni e le necessità di tutti.

APPROFONDISCI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI