News

IL PERCORSO DI MICAL

Quest’anno il nostro giardino si è arricchito di un bellissimo percorso motorio in legno, ideato, costruito e gentilmente donato da Mical, volontaria del Servizio Civile, che ci affianca dall’anno scorso con il suo prezioso contributo. Il percorso è composto da una serie di attrezzature posizionate ordinatamente, pensate in modo da sviluppare senso dell’equilibrio, coordinazione motoria,…

BENTORNATI A SCUOLA NONNI

La festa dei nonni è una ricorrenza introdotta in Italia da una legge del 2005 e volta a “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. Nel calendario liturgico cattolico, il 2 ottobre è la festa degli Angeli Custodi e i nonni ricoprono, in parte, questo ruolo nei…

Lettera ai genitori-gennaio 22

Gentili genitori, ricordate il nostro tema dell’anno? “LE COSE CHE PASSANO” “Tutto, prima o poi, passa, trascorre o cambia. Ma c’è una sola cosa che non se ne va… e non se ne andrà mai…”. Così diceva Beatrice Alemagna, l’autrice del libro “Le cose che passano”  che ha ispirato il nostro percorso dell’anno e che abbiamo letto…

Open DAY Scuola dell’infanzia San Giuseppe

open day

Ci stiamo preparando a farvi conoscere la nostra  bellissima scuola. Prenotate il vostro posto sangiuseppematerna@virgilio.it Vi aspettiamo!  15 gennaio 2022 SCARICA LA LOCANDINA OPEN DAY

Lettera alle nostre dade 💛

Siam Piccini o forse no? ♪ ♫ ♩ Siamo cresciuti già un bel po’! ♪ ♫ ♩ Salutare la scuola dell’infanzia non ci mette affatto ansia, ♪ ♫ ♩ ♪ ♫ ♩ forti autonomi e con coraggio affrontiamo questo nuovo viaggio. ♪ ♫ ♩   Betta e Ceci nella “Primavera” ci hanno regalato Gioia Vera!…

Quello che ci sta a cuore

QUELLO CHE CI STA A CUORE-stretto

Vogliamo raccontare tutto ciò che quotidianamente accade, ciò che rende educativo il quotidiano e non solo l’eccezionale.

ERA IL FEBBRAIO 2020

Con i video che seguono abbiamo cercato di capire insieme quello che era accaduto dal giorno in cui avevamo lasciato la nostra scuola vestita a festa per carnevale, Un viaggio attraverso le emozioni che, all’interno delle nostre case, si scatenavano in ognuno di noi. Rabbia, Paura e Solitudine che alla fine hanno lasciato il posto…

Powered by MagicNet Digital Web