Ancora pochi giorni per prenotare una visita, poi apriremo le iscrizioni. Ti aspettiamo!
Open Day sezione Primavera

Ancora pochi giorni per prenotare una visita, poi apriremo le iscrizioni. Ti aspettiamo!
Ci stiamo preparando a farvi conoscere la nostra bellissima scuola. Prenotate il vostro posto sangiuseppematerna@virgilio.it Vi aspettiamo! 15 gennaio 2022 SCARICA LA LOCANDINA OPEN DAY
Gentili genitori, ricordate il nostro tema dell’anno? “LE COSE CHE PASSANO” “Tutto, prima o poi, passa, trascorre o cambia. Ma c’è una sola cosa che non se ne va… e non se ne andrà mai…”. Così diceva Beatrice Alemagna, l’autrice del libro “Le cose che passano” che ha ispirato il nostro percorso dell’anno e che abbiamo letto…
Siam Piccini o forse no? ♪ ♫ ♩ Siamo cresciuti già un bel po’! ♪ ♫ ♩ Salutare la scuola dell’infanzia non ci mette affatto ansia, ♪ ♫ ♩ ♪ ♫ ♩ forti autonomi e con coraggio affrontiamo questo nuovo viaggio. ♪ ♫ ♩ Betta e Ceci nella “Primavera” ci hanno regalato Gioia Vera!…
L’ingrediente principale è sempre il divertimento, ma non mancano la fantasia e la creatività.
Se il bimbo non si confronta con una risposta ferma e decisa, uguale e coerente, ogni volta che capita una situazione del genere, non smetterà mai di mordere.
Vogliamo raccontare tutto ciò che quotidianamente accade, ciò che rende educativo il quotidiano e non solo l’eccezionale.
Con i video che seguono abbiamo cercato di capire insieme quello che era accaduto dal giorno in cui avevamo lasciato la nostra scuola vestita a festa per carnevale, Un viaggio attraverso le emozioni che, all’interno delle nostre case, si scatenavano in ognuno di noi. Rabbia, Paura e Solitudine che alla fine hanno lasciato il posto…
La situazione che abbiamo vissuto ci ha lasciato sconcertate. Pensavamo che sarebbe stata questione di una settimana… poi tutti ancora insieme. Invece alla seconda si è aggiunta la terza e poi la quarta… e ancora, e ancora. Noi Maestre e Dade ad un certo punto abbiamo pensato di realizzare dei video per…
Un percorso per sostenere l’alfabetizzazione emergente. Serve saper scrivere a cinque anni e rimanere inerti di fronte alla cerniera del giubbotto o alle stringhe delle scarpe? Quando alcuni genitori ci chiedono se insegniamo a leggere e a scrivere noi non ci limitiamo solo a rispondere che non è compito nostro. Il successo nella lettura e…